mercoledì 14 dicembre 2011

Il giorno sospirato

Un mese dopo...
Mandy e Mark stavano prendendo un drink al chiaro di luna, e si tenevano per la mano.
"Sai sono così felice per te, per il tuo locale, mi sento davvero contenta, Jewell ora esce con Billy...direi che siamo più che felici."
"Lo sono anch'io, Billy è davvero tenero, lui ha una cotta colossale per Jewell, lei invece ha occhi solo per Jules, ma forse mi sa che da quando Jules è tornato a New York, tra quei due è sbocciato qualcosa o sbaglio?"
Mandy rise divertita, in effetti era proprio vero, il giorno prima Billy ha voluto cantare una canzone per Jewell e anche se non aveva una bella voce aveva fatto centro perchè è stata cantata col cuore, Mark lo aiutato a cantare pure lui e Jewell era corsa ad abbracciarlo schioccandogli un bacione, ma c'era di più, per fare veramente centro ha iniziato a fare un corso di francese e ha comprato tante rose rosse che le ha fatte trovare sotto casa, Jewell stava traballando?
E chi lo sa, di certo le sue attenzioni le piacevano, non aveva mai avuto uno spasimante, e di questo ne aveva parlato anche a Mandy, che a proposito era diventata ormai come una sorella per lei, una sera Mark le ha fatto da autista per portarla a mangiare insieme a Billy e con la complicità di Mandy, hanno ingaggiato una orchestra per cantare canzoni romantiche mentre cenavano, le cose andavano per il verso giusto, fino a quando Jules non ritornò...
Era tornato con la sua band, a fare una sorpresa proprio al locale, Billy era pronto per un incontro tete a tete insieme alla sua dolce Jewell, ma appena vide gli occhi di Jewell illuminarsi per Jules fu come se il mondo gli fosse cascato addosso, lasciò il locale sconsolato, quando Mark lo raggiunse.
"Ehy che ti succede amico?"
"E' arrivato Jules ecco che è successo, Jewell ha una cotta per lui, e io non ho nessuna possibilità per..."
Mark si mise a ridere, "dai lo sanno tutti che Jules non potrebbe mai stare con Jewell, è solo una sbandata, vedrai che le passerà, a Mandy è passata, ora è tutta mia."
"No, non esserne tanto sicuro amico, e poi guardami, sono ciccione, come posso piacerle?"
Mark lo guardò inarcando il sopracciglio, "ma tu hai qualcosa che Jules non ha..."
"Ah si? E cosa?"
"Jewell, hai Jewell, ora devi solo farti bello per lei, sai le ragazze ci vanno pazze, un uomo che fa di tutto per essere attraente è qualcosa che nessuno ti può togliere, basta ballare un  po', fare un po' di movimento, mettersi il profumo, allisciarsi i baffi, ad esempio, io per Mandy ho indossato il papillion, lei non fa che strusciarsi contro a quel papillion, devi prendere qualcosa che ti caratterizza, che ti rende unico, accattivante...sexy!!!"
"Ah si, e come si fa ad essere sexy?"
"Sii te stesso, ed è fatta, chiaro no?"
Mandy entrò nel locale, e abbracciò Jewell.
"Hai visto Billy?"
"No, purtroppo no, dovevamo incontrarci qui, ma c'è Jules stasera, anche se mi sarebbe piaciuto che Billy fosse qui a ballare insieme le sue canzoni."
"Ah, ma vedo che non c'è neanche Mark...- Mandy si guardava intorno, i loro spasimanti non erano presenti, erano forse preoccupate? - beh aspettiamoli."
Mark e Billy rientrarono pochi minuti dopo e raggiunsero le ragazze che le trovarono a guardarsi preoccupate che li cercavano, Mark diede una piccola gomitata a Billy "Non vedi? Ci stanno cercando."
Billy si rincuorò e quando Jewell lo raggiunse per abbracciarlo si sentì più sicuro.
"Ciao Billy, ero in pensiero per te, che ti è successo?"
"Oh niente chèrie, ora va tutto bene, vedi che Jules è ritornato..."
"Ooooh questa si che è una sorpresa, ma aspetta, vado nel mio camerino devo prendere una cosa..."
"Ok, vuoi che ti accompagno?"
"No, no, arrivo subito."
Jewell cercava la sua piuma, ma per uno strano scherzo del destino non la trovava, dove sarà la sua piuma? La sua bella piuma bianca che le serve come schiccheria e caratterizza la sua dolcezza felina? Non riusciva proprio a trovarla, e tra poco doveva esibirsi. Uscì dal camerino triste e sconsolata, aveva perso la sua piuma, poveretta, come faceva adesso?
si voltò per uscire dal camerino quando vide Jules davanti a lei, la guardava coi suoi occhioni dolci, quelli che metteva quando cantava le sue ballate e lei restava ipnotizzata a guardarlo, si sentì illanguidire tutta quando lui le si avvicinò quasi a sussurarle nell'orecchio qualcosa...
"Oooooooooooh, non sai da quanto tempo ho sognato questo momento"
"lo sogno anche io da molto, hai per caso un ragazzo?"
"Ho uno spasimante, un micione a cui voglio tanto bene, è dolce con me, ma spero che per me provi qualcosa perchè a me piace tanto...oooooooooooooooh"
Jewell era svenuta sul divano, era confusa, era attratta fortemente sia da Jules che da Billy, solo che a Jules non avrebbe mai resistito, allora lui le massaggiò il pancino, non prima di cercare di svegliarla un po', ci riuscì, a quanto pare anche Jules era attratto da Jewell, perchè c'era qualcosa in lei di irresistibile un lunghissimo bacio a Jewell fece si che succedesse quello che Billy temeva...
dopo mezz'ora ancora Mandy era preoccupata, perchè Jewell non era ritornata, Billy non aveva il coraggio di andarle incontro, ma aveva una cosa, che poteva farla stare lontano da Jules, credeva, la sua piuma, la teneva nascosta per ora, sperava in cuor suo che quello che temeva non sarebbe successo...ma era una speranza che non si sarebbe realizzata, Mandy raggiunse il camerino e una serie di lunghissimi miagolii seguiti con fusa intense attirò la sua attenzione, aprì la porta e vide una Jewell beata che si godeva il suo momento con Jules, alla fine il momento sospirato era arrivato anche per lei che beata si GODEVA Jules in tutto e per tutto, Mandy decise di coprire l'amica, d'altronde era una cosa a cui agognava da tanto tempo, non era giusto toglierle quel momento che aveva agognato a lungo solo per uno spasimante, se con Billy il rapporto avrebbe funzionato lo doveva dire solo il cuore di Jewell, decise di dire che Jewell non stava bene e che a momenti sarebbe arrivata subito perchè era in bagno.
Billy e Mark la aspettarono con lei, mezz'ora dopo una Jewell sognante chiamò Mandy per dirle che le voleva dire tutto, ma Mandy le fece cenno di sistemarsi un po' perchè aveva detto che era in bagno, le porse la spazzola e il fiocco e uscì con l'amica a braccetto.
"Tutto bene?"
"Si, grazie per essere qui Billy."
"Grazie a te Jewell."
La serata andò avanti nel migliore dei modi, Jules cantò le sue canzoni che tutti insieme ballarono scatenati e si divertirono come matti...ma qualcosa stava per accadere, uno sparo da lontano e Mark cadde a terra...
"Oddio Mark, mark rispondi."
Mandy piangeva disperata mentre Jewell chiamò l'ambulanza col suo cellulare, Billy si offrì di aiutarli, la corsa all'ospedale fu terribile, tanto che anche Jewell pianse come una bambina, ma chi ha sparato a Mark? E per quale motivo?
La risposta alla prossima puntata.