sabato 12 novembre 2011

Il giorno dopo

Mandy era tornata a casa sua quando trovò un biglietto di Jewell  con scritto che voleva parlare con lei, Jewell era lì nascosta dietro l'albero, non aveva il coraggio di farsi vedere, appena Mandy si voltò lei si allontanò sconsolata, era ancora triste per l'accaduto, non le era passata e si sentiva colpevole di tutto, Jewell era triste e camminò fino a raggiungere Billy che l'abbracciò fino ad accompagnarla a casa.
Mandy entrò a casa e lesse il biglietto.

Cara Mandy,
Mi dispiace tanto per quello che è successo, non sono mai stata tanto triste in vita mia, ieri parlando con Billy mi sono accorta che quello che ti è successo se fosse stato al contrario ci sarei caduta anche io, dovevo capirti e magari aspettarti, questo  non l'ho fatto, perdonami, ti voglio tanto bene, sei stata la mia unica amica da quando mi hanno allontanato dalla mia mamma e mi hanno abbandonata in un cestino vicino ad una chiesa, chi mi ha cresciuta è stata una bambina che amava i gatti e che mi faceva sempre giocare, poi questa bambina è morta in un incidente, sono scappata perchè sua mamma voleva abbandonarmi, ed eccomi qui, spero tu voglia perdonarmi
Ti voglio bene ancora
Jewell.


"Oh Jewell - disse Mandy tra le lacrime - ti voglio bene anche io."
Mandy chiuse la busta e si appisolò sul divano.


Qualche ora dopo, Jules era tornato al locale e Jewell si stava sistemando il fiocco e chiacchierava con Billy.
"Spero che non capiti niente a Mandy, non me lo perdonerei mai."
"Non preoccuparti Chérie, vedrai tutto si sistemerà...stasera tu e Mandy fate lo spettacolo vero?"
"Dovremmo farlo prima dell'esibizione di Jules, sempre che tornerà."
Qualcuno bussò alla porta
Jewell si alzò e aprì la porta "Mandy sei tu?...Ah Jules, credevo che non tornassi più dopo quello che ho combinato, perdonami, ho litigato con Mandy, spero tu voglia perdonarci."
Jules le sorrise," non è successo niente, è tutto apposto adesso?"
Jewell sorrise, "Credo proprio di si. Vieni, ti presento Billy, un mio caro amico."
"Oh, piacere."
"Ciao Jules, beh allora ti aspetto la fuori ok?"
"Vai via Billy?"
"Beh, ho voglia di prendere un succo d'arancia, ti aspetto va bene?"
"Ok."
Billy uscì e vide che Mandy era appena arrivata, si affrettò a raggiungerla.
"Ciao, sono un amico di Jewell, mi piacerebbe che parlassi con lei, è la dentro con Jules."
Mandy sorrise e la raggiunse, bussò e attese che Jewell aprì la porta, appena la aprì scoppiò a piangere come una bambina, proprio come l'aveva trovata Billy, Mandy l'abbracciò per consolarla.
"Tranquilla cara, va tutto bene, è finita, è tutto finito, ora non mi piangere altrimenti gli altri capiranno che sei triste e lo spettacolo non viene bene."
"Si."
Ma le cose si stavano mettendo male, il padrone del locale era entrato senza bussare "Ah Mandy sei qui? Vieni nel mio ufficio, adesso."
"Va bene."
Jewell era spaventata, aveva paura che Mandy potesse perdere il suo posto nello spettacolo, Jules la guardò e accarezzandola le disse "Non preoccuparti, Mandy è una tipa tosta, non le succederà niente."
"Lo spero tanto..."
Mandy era entrata nell'ufficio "Siediti, devo parlarti."
Mandy si sedette e aspettò di sapere cosa le doveva dire.
"Lo scherzetto di ieri non mi è piaciuto affatto, abbiamo avuto un reclamo dalla polizia"
"Oh mi dispiace tanto..."
"Stiamo disinfettando il locale, ma c'è un problema, lo spettacolo lo farà Jewell ormai con un altra persona."
"Mi estrometti dallo spettacolo? Posso spiegare tutto io e..."
"Mandy la decisione l'ho presa e non torno indietro..."
"Ma non è giusto, posso dire che non arrivavano da vicino e li ho presi altrove, poi senza di me lo spettacolo non sarà lo stesso..."
"Beh dovevi pensarci prima..."
"Ok." Mandy si alzò e uscì dalla stanza, vide che Jewell, Billy e Jules aspettavano una risposta.
"Allora, come è andata?"
"E' andata che da ora in poi Jewell farà lo spettacolo con un altra persona."
"Cosa? - Jewell non riusciva a crederci, non era giusto - ma così non è giusto, sono io che ho sbagliato qui, sono io che..."
"Jewell non è colpa tua, fai lo spettacolo, io ti guarderò seduta tra gli spettatori..."
"No, non ci sto - Jewell entrò nel camerino del proprietario - io senza Mandy non faccio lo spettacolo, è stata per colpa mia che è successo, Mandy non centra niente, ricorda che tutta la gente che c'è qui te l'abbiamo portata noi, e ti abbiamo portato anche Jules, che è una star mondiale..."
"Bene, e credo che Jules attirerà molta più gente che uno stupido spettacolo di miagolii fusa e ululati, vuoi tenere compagnia a Mandy? Allora vai, tienile compagnia, io ho altre persone che hanno fatto il provino."
"Ah si, beh allora ti dico che io sono venuto per loro due, non per vedere altre persone, se loro non faranno lo spettacolo allora io suonerò nel locale di Mark che ha aperto proprio stamattina." Disse Jules con il sorriso sulle labbra, abbracciò Mandy e Jewell con tenerezza, per sostenerle.


"Va bene, allora fate come volete, non mi interessa poi tanto, ho incassato talmente che posso permettermi qualsiasi cosa, adios."
Mandy lo guardò in cagnesco "Ehy, la nostra paga."


Arrivarono al locale di Mark che stava provando Night and Day quando si accorse di tutti e tre sorrise e li raggiunse.
"C'è posto per noi tre?" Disse Mandy
"Ma certo, allora venite, accomodatevi, lo spettacolo lo fate da me allora?"
"Si"
E lo spettacolo lo hanno fatto ma con Jules che si disputava l'affetto di Jewell e Mandy con coccole e baci e Jules che cantava le sue dolci ballate che tanto illanguidivano Mandy e Jewell, soprattutto la gattina con la piuma ah adesso ne aveva due di piume e una l'ha data proprio a Jules che la fece mettere tra le sue braccia e le accarezzava il pancino, Mandy invece gli leccava le orecchie, mentre Mark e Billy le guardavano divertiti. Un capitolo è stato chiuso, un altro è appena cominciato, Mandy e Jewell hanno fatto pace ed erano pappa e ciccia, il locale di Mark stava andando a gonfie vele e Billy era sempre più innamorato di Jewell, si dichiarerà?  le cose vanno sempre per il verso giusto per le nostre amiche, forse Jules vuole stare con loro ancora un pochino chi lo sa, ma infondo anche i momenti più difficili portano a conoscere le persone più in profondità, magari capendo che certe volte, l'amore e l'affetto hanno mille sfaccettature diverse.
ALLA PROSSIMA PUNTATA.

Nessun commento:

Posta un commento