giovedì 6 ottobre 2011

Ma come è potuto accadere?


Un potere così grande nelle mani di un piccolo uomo, io mi chiedo come è potuto accadere,
oggi che ho aperto gli occhi, non gli darei in gestione i miei blogs figurarsi la gestione di un intero paese che lui tratta come sua proprietà, una sua azienda, e io sarei una sua dipendente?
Ma dipendente di cosa? Lo pago con le tasse, è pagato da tutti gli italiani per gestire lo stato, e ha il coraggio di parlare di democrazia, di libertà, quando per i suoi sporchi interessi la sta togliendo a tutti noi, gli stessi cittadini che lo pagano per gestire lo stato, forse la colpa non è di Berlusconi, lui è quello che è, la colpa è degli italiani, la colpa è mia, vostra, nostra, di tutti coloro che si sono lasciati sedurre dai lustrini del suo nuovo miracolo italiano, credendo all'uomo che si è fatto da solo, oggi fa una legge liberticida che uccide la libertà di stampa in italia, e toglie il diritto agli italiani di informarsi e decidere, e molto di più  di pensare con la propria testa, ha demolito la scuola pubblica - perchè per lui è comunista - ha aumentato sproporzionalmente le tasse, e tante altre cose, tra poco ci toglie il diritto alla salute, per l'italia ha fatto solo danni, tagli all'istruzione pubblica, tagli alla cultura, aumento dell'età pensionabile, ma la cosa principale è che le cose migliori le ha fatte  per se stesso, sapete una cosa, gli stranieri hanno ragione a dire che gli italiani sono come Berlusconi, perchè lui è il perfetto rappresentante dell'italiano medio, non fa altro che lamentarsi di giudici, di giornalisti, invece di pensare a come risanare il paese, fa leggi che non servono a nessuno se non a lui stesso ora anche questo ddl con rettifica venga a chiderla a me la rettifica e gliela ficco dove dico io.
Quindi come dico io, è inutile che ci lamentiamo, l'abbiamo voluto noi, però forse c'è una piccola italia che si sta svegliando mi viene in mente la vittoria di Pisapia a Milano e la banda che suona dopo la vittoria ecco il video, forse sono loro la nostra speranza


3 commenti:

  1. tanto piccolo non lo e'. il suo impero economico era gia' grande prima della sua fatidica scesa in campo. poi con le leggi ad personam che si e' varato da solo, la sua grandezza si e' ulteriolmente allargata.
    la condanna mondadori, e' solo una picola cicatrice, un piccolo incidente di percorso.
    ormai il suo destino appare segnato. i danni recati al paese sono stati fatti. meglio concertare un'uscita di scena pilotata.

    piacere di averti conosciuto, tramite liberal vox.
    saluti,
    angelo

    RispondiElimina
  2. Concordo, ma una cosa deve essere ben chiara, dobbiamo liberarci del berlusconismo e stare attenti ai gattopardi.

    RispondiElimina